dome 21 APRILE 2024 ore 19.42
Home Riceviamo e pubblichiamo Vigili colpiti dal folle di Secondigliano. Chiosi: proposta medaglia al merito civile.

Vigili colpiti dal folle di Secondigliano.
Chiosi: proposta medaglia al merito civile.
In settimana documento al Presidente Mattarella.

Essendo stata chiarita la dinamica della folle sparatoria di Secondigliano – dichiara il Presidente Chiosi – ed essendo altresì chiaro il sacrificio del Capitano Bruner che ci ha rimesso la vita, e del Luogotenente Cinque che lotta contro la morte, la Municipalità di Chiaia chiederà al Presidente della Repubblica di conferire le medaglie al valor civile ai due uomini della Polizia Locale di Napoli.
Sprezzanti del pericolo, e con l’unico intento di mettere in salvo gli inermi cittadini e di fermare il folle sparatore, i due uomini non hanno esitato a mettere in pericolo la propria vita. Il Capitano Bruner, che avevo l’onore di conoscere, l’ha persa. Il Luogotenente Cinque è in prognosi riservata.
Questi due uomini – conclude Chiosi – portano lustro al Corpo della Polizia Locale di Napoli, troppo spesso assurto alle cronache per scandali e per motivi negativi. Il loro sacrificio deve essere sempre ricordato e sarà d’esempio per i tanti uomini e donne della Polizia Locale che ogni giorno lavorano con dedizione rischiando, purtroppo spesso, la propria vita.

Napoli, 17 maggio 2015