ven 17 AGOSTO 2018 ore 20.37
Home Riceviamo e pubblichiamo Varriale IDV : basta rinvii, si proceda all’acquisto di case popolari.

VARRIALE (IDV)*: “BASTA RINVII, SI PROCEDA ALL’ACQUISTO DI CASE POPOLARI”

“Ormai, sono passati più di tre mesi dall’approvazione della mozione in Consiglio comunale, che impegnava il sindaco e la giunta a definire rapidamente le procedure di acquisto di case popolari per un importo di circa 30 milioni di euro, somma destinata dal governo nel 1994 con vincolo di destinazione, e ad oggi, tutto è ancora fermo”.
Lo afferma, Vincenzo Varriale, presidente della Commissione Patrimonio al Consiglio comunale di Napoli (IDV) , il quale aggiunge – “nel febbraio del 2011 fu fatta una determina dalla direzione patrimonio del Comune di Napoli per impegnare tale somma, pertanto bisognava solo procedere alla definizione dell’acquisto. Parliamo di 156 appartamenti siti in Gricignano di Aversa, completati già da anni, mentre l’Amministrazione comunale, ad oggi, non riesce ancora a valutare le oltre 17mila domande delle famiglie che sono in graduatoria, in attesa di un alloggio.
Siamo in un momento storico dove l’emergenza abitativa è particolarmente sentita, causa della crisi economica che pervade nel nostro paese e gli ultimi fatti di cronaca di Roma e Milano lo confermano” – conclude Varriale.

* Cons. Vincenzo Varriale IDV
Presidente di Commissione

Patrimonio; demanio; assegnazione immobili;
manutenzione immobili; Conservazione e logistica uffici; decoro e arredo urbano; cimiteri; autoparchi comunali; provveditorato; economato;       personale; utilizzo delle risorse umane; rapporti con le municipalità; rapporti con i sindacati; anagrafe; stato civile; servizio elettorale; protocollo   e archivi correnti; statistica e censimenti.

Via Verdi, 35-80133 Napoli

Napoli, 27 novembre 2014