mar 20 AGOSTO 2019 ore 00.25
Home Notizie di Oggi Universiadi 2019. Il mondo guarda Napoli.

Universiadi 2019. Il mondo guarda Napoli

di Tina Pollice

Dopo un viaggio di oltre 2000 km è arrivata, ieri, a Napoli la torcia delle Universiadi, e, stasera alle h. 21.00, farà il suo ingresso al San Paolo aprendo ufficialmente le Universiadi.

Folto il parterre istituzionale con il Presidente della Repubblica  Sergio Mattarella, il presidente della Camera Roberto Fico, il vice premier On. Luigi Di Maio, il sottosegretario leghista Giancarlo Giorgetti, numerosi ministri e il presidente del CONI Giovanni Malagò.

Diciotto discipline sportive, tredici giorni di gare, 124 nazioni, una intera regione coinvolta a partire dal capoluogo Napoli e le altre province.

Risultati immagini per foto Napoli universiadi 2019

E’ la quinta volta che l’Italia ospita ed organizza questo evento: la prima nel 1927, a Roma, quando la manifastazione si chiamava giochi universitari; l’ultima in Sicilia 22 anni fa. Ora a Napoli dove ieri è stata accesa in piazza Municipio, dal sindaco Luigi De Magistris, la fiaccola consegnandola in seguito ai tedofori.

L’evento di stasera segna già il tutto esaurito da giorni e la diretta RAI2 consentirà a tutti di non perdere lo spettacolo di apertura dei giochi. Si esibiranno Malika Ayane, Andrea Boccelli ed Anastasio.

Napoli, 3 luglio 2019