gio 12 DICEMBRE 2019 ore 02.22
Home Economia U.S.A. Premiato l’ischitano, maestro Pizzaiolo, Gaetano Fazio.

Negli Stati Uniti D’america Il Maestro Pizzaiolo Gaetano Fazio Premiato Per I Suoi Sessant’anni Dì Carriera Dall’università Del Wisconsin-Madison. Il Premio Gli E’ Stato Consegnato Dal Filosofo Americano Prof. Ivan Soll

di Gennaro Savio

Gaetano Fazio, maestro pizzaiolo ischitano famoso in tutto il mondo, in questi giorni è stato premiato negli Stati Uniti d’America per i suoi 60 anni di carriera. Ospite di Salvatore Di Scala, il suo allievo ischitano emigrato negli States dove gestisce la famosissima pizzeria “Naples 15”, insignita dal “New York Times” quale migliore pizzeria e cucina italiana in America, a Gaetano Fazio è stato conferito il premio alla carriera dall’Università del Wisconsin-Madison.

A consegnargli pergamene e targhe è stato Ivan Soll, il filosofo americano e professore emerito nel Dipartimento di Filosofia negli Stati Uniti. Fazio ha anche incontrato le leggende del Basket americano tra cui la stella Rashard Griffith il quale, assieme a tantissimi altri campioni della pallacanestro, ha avuto modo di degustare l’eccellente pizza preparata dal pizzaiolo ischitano.

Ischia, 24 novembre 2019