mar 16 GENNAIO 2018 ore 10.51
Home Riceviamo e pubblichiamo Santa Maria La Fossa: la Giunta-Papa pronta ad annunciare gli impegni per...

Il sindaco ha convocato per sabato 20 gennaio la conferenza-stampa d’inizio anno
Santa Maria La Fossa: la Giunta-Papa pronta ad annunciare gli impegni per il 2018
L’incontro coi cronisti punterà su lavori pubblici, beni confiscati, protezione civile…
di Raffaele Raimondo

Il sindaco Antonio Papa ha convocato per sabato 20 gennaio – con inizio alle ore 10,30 – la tradizionale conferenza-stampa di inizio anno.

L’incontro coi giornalisti avverrà nel palazzo municipale in Piazza Roma e, accanto al primo cittadino, vi prenderanno parte attiva il vicesindaco Salvatore Luiso, l’assessore Nino Minolfi ed il presidente del Consiglio comunale Salvatore Russo. Come di consueto, nella circostanza si procederà con il preliminare scambio di auguri, la rassegna dei principali obiettivi politico-gestionali effettivamente raggiunti nel 2017 e l’annuncio delle realizzazioni in programma per quest’anno 2018 appena iniziato.

L’Amministrazione comunale fossatara confermerà così un appuntamento d’informazione e trasparenza al quale, fin dal suo insediamento, ha attribuito il giusto valore. Ciò non avviene dappertutto, specialmente nei Comuni viciniori e, in genere, nelle piccole realtà.

I chiarimenti relativi all’attività ordinaria e straordinaria, alle difficoltà incontrate o ancora attuali, alle opere già concretizzate o all’orizzonte, alle problematiche emergenti, alle progettualità in corso e alle urgenze da fronteggiare verranno fuori naturalmente durante le illustrazioni degli amministratori, per i rispettivi settori di competenza, e nel dibattito, sempre imprevedibile, che scaturirà dalle domande dei corrispondenti delle Testate locali.

Tuttavia si può agevolmente pronosticare che all’introduzione onnicomprensiva del sindaco Papa faranno seguito aggiornamenti sui lavori pubblici e sull’ampliamento del cimitero (da parte del vicesindaco Salvatore Luiso), notizie riguardanti la protezione civile e l’edilizia scolastica (a cura dell’assessore Nino Minolfi), nonché utili ragguagli inerenti alle iniziative per la legalità e all’impiego in atto dei numerosi beni confiscati (questioni delle quali si occupa in particolare il presidente Salvatore Russo).

Volendo immaginare altri possibili argomenti di discussione, è facile pensare che non passeranno sotto silenzio i risvolti locali dell’avviata macchina elettorale in vista delle imminenti politiche di marzo, le ultime novità operative sul sito della Balzana e il protocollo d’intesa di collaborazione inter istituzionale “Santa Maria la Fossa-Grazzanise” proposto dall’Istituto comprensivo statale e recentemente firmato per la promozione di iniziative a contrasto del cyberbullismo, della ludopatia, del consumo di droghe e della devianza giovanile in genere.

Santa Maria La Fossa, 12 gennaio 2018