sab 20 OTTOBRE 2018 ore 11.16
Home Sport A.S.C. presenta il progetto:”Gli Sport minori per una Scelta migliore”

 Un caffé per lo Sport, presentazione progetto: “Gli Sport minori per una Scelta migliore”

Venerdì 28 febbraio, dalle ore 16.00, presso Il Cavaliere Country Club di Napoli, sarà presentato il progetto “Gli Sport Minori per una scelta migliore”, promosso dall’Associazione A.S.C. (Attività Sportive Confederate), e coordinata da Marco Mansueto, Presidente dell’A.S.C. Regionale.

Interverranno all’incontro Luca Stevanato, Presidente Nazionale A.S.C. Sport, Marco Mansueto, Presidente A.S.C. Regionale Campania, Agostino Ingenito, Responsabile Promozione Turismo Religioso, Gennaro Addio, Responsabile Regionale Kitesurf Campania, e Ciro Improta, Vice Presidente-Vicario A.S.C. Campania.

“La pratica sportiva, soprattutto per i più giovani è fondamentale per sviluppare benessere psico-fisico e relazionale, ma dall’ultima indagine statistica dell’Assessorato allo Sport del Comune del 2013, emerge che a Napoli c’è il più alto tasso di dispersione sportiva d’Italia, principalmente per motivi di natura economica. Pertanto, – aggiunge il Presidente Mansueto – avvieremo dai prossimi giorni un’intensa campagna di sensibilizzazione per ridurre il fenomeno del drop out sportivo nella nostra città e per favorire la conoscenza delle discipline minori, partendo da attività di formazione nelle scuole e nei circoli del territorio, convegni, all’organizzazione di eventi sportivi e campus, totalmente gratuiti”.

Napoli, 26 febbraio 2014

Similar articles