sab 28 MAGGIO 2022 ore 11.54
Home Riceviamo e pubblichiamo Rendiconto 2016, Palmieri (NP): “Rischio default per l’amministrazione”

RENDICONTO 2016, PALMIERI (NP): “RISCHIO DEFAULT PER L’AMMINISTRAZIONE”

“Incapacità di incassare multe e tributi, 1 miliardo e ottocento milioni di euro di disavanzo. Altro che ripresa: il rendiconto 2016 del Comune di Napoli certifica il concreto rischio di default per l’amministrazione de Magistris”. Lo ha dichiarato Mimmo Palmieri (Np), Presidente della Commissione Trasparenza del Comune di Napoli a margine della discussione in aula per l’approvazione del rendiconto per la gestione finanziaria 2016. “Siamo all’epilogo di una gestione fallimentare da sempre contestata, nell’indifferenza dell’amministrazione che preferisce custodire e gestire il proprio consenso anziché preoccuparsi in prospettiva del futuro di una città dalle straordinarie potenzialità”, ha concluso Palmieri.

Domenico Palmieri Presidente Commissione Trasparenza
Il Consigliere comunale di Napoli
Napoli Popolare (NP)

Napoli, 26 maggio 2017

CONDONO EDILIZIO, PALMIERI (NP): “SU ESPROPRI E SANZIONI NECESSARI CHIAREZZA”

“Sarà anche legittimo o doveroso, ma chiedere a un cittadino migliaia di euro per irregolarità edilizie per poi sottrargli la casa appare quanto meno inopportuno, anche considerato che la vicenda delle acquisizioni al patrimonio indisponibilee delle sanzioni imposte si lega a doppio filo con tantissime richieste di condono inevase e con un contesto sociale particolarmente difficile. Per questo abbiamo voluto vederci chiaro”. Lo afferma Mimmo Palmieri (Np), Presidente della Commissione Trasparenza del Comune di Napoli a margine della seduta fiume convocata per discutere le procedure di autocertificazione per le istanze di condono in area vincolata e non relativamente alla nuova fase di applicazione ex delibera 175/2017.
“Naturalmente il lavoro della Commissione non è da ritenersi concluso non solo perché vi sono diversi aspetti che meritano ulteriori approfondimenti, ma anche e soprattutto perché quando è in gioco un diritto primario del cittadino, peraltro costituzionalmente protetto, è doveroso rimboccarsi le maniche per provare in tutti i modi a tutelarlo” conclude Palmieri.

Napoli, 24 maggio 2017

Domenico Palmieri Presidente Commissione Trasparenza
Il Consigliere comunale di Napoli
Napoli Popolare (NP)