sab 16 NOVEMBRE 2019 ore 22.49
Home Riceviamo e pubblichiamo Radicali Italiani, a Napoli, sabato e domenica per rigenerare e legalizzare le...

Radicali Italiani: a Napoli sabato e domenica per rigenerare e legalizzare le città. Diritto, democrazia diretta, concorrenza, libertà civili e federalismo.

Dichiarazione di Riccardo Magi, Valerio Federico e Marco Cappato, segretario, tesoriere e presidente di Radicali Italiani:

“A Napoli sabato e domenica (Hotel Terminus), con Emma Bonino e Marco Pannella, con l’obiettivo di presentare e definire proposte per una ‘rigenerazione’ urbana, democratica, ecologica ed economica delle città nel nostro Paese. Noi crediamo che quella del comune e della città sia la dimensione dalla quale partire per proporre forme di autonomia e per l’affermazione delle libertà civili, dell’economia di mercato e della sostenibilità ecologica. La qualità dell’ambiente e dei servizi pubblici, la concorrenza tra chi fornisce i servizi, l’attivazione di referendum vincolanti, il federalismo municipale e fiscale costituiscono, assieme al recupero dello Stato di diritto, sfide per essere alternativa ‘di governo’ e non ‘di potere’”.

Hanno annunciato la loro partecipazione, tra gli altri: Luigi de Magistris, Riccardo Nencini, Angelo Bonelli, Leonardo Impegno, Gea Schirò Planeta, Mara Mucci e numerosi accademici. Sono previste le relazioni della Corte dei Conti e dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

Napoli, 22 gennaio 2016