mar 21 MAGGIO 2024 ore 15.01
Home Riceviamo e pubblichiamo Presentato a Napoli il Coca Cola Pizza Village

Presentato a Napoli il Coca Cola Pizza Village
di Carlo Gimmelli

Il più grande evento europeo dedicato alla Pizza torna a Napoli dal 14 al 23 Giugno.

In una Sala Giunta gremita oltre le aspettative è stato presentato il Coca Cola Pizza Village Napoli 2024 che per dieci giorni racconterà nella splendida cornice della Mostra D’Oltremare, il mondo dell’arte bianca in tutte le sue declinazioni.

Presenti il sindaco Manfredi, l’assessore Teresa Armato e i rappresentanti degli organizzatori e principali sponsor della Kermesse.

Coca Cola ha deciso di investire in modo incisivo su Napoli e sulla manifestazione puntando sul binomio Pizza&Coca Cola acquisendo il ruolo di Title Sponsor e promuovendo contestualmente una intensa campagna pubblicitaria legata alla città.

Presente anche quest’anno lo storico partner Mulino Caputo, che proporrà a Napoli le finali della Caputo Cup dopo le tappe intermedie in Corea, Messico, Cile e Germania: la prevista conclusione nella patria dell’iconico cibo più consumato al mondo.

Il brand, esportato da anni anche negli Stati Uniti è stato incoronato a Las Vegas “best food festival in the world” e tornerà a Settembre a Milano e, per la prima volta, in una grande capitale europea entro l’anno.

La dodicesima edizione vedrà, come sempre Napoli, capitale mondiale della Pizza: 30.000 metri quadrati per accogliere oltre un milione di visitatori con un ulteriore incremento previsto del 20% rispetto al 2023.

Per il secondo anno l’amministrazione ha deciso di confermare la location di Fuorigrotta per decongestionare l’area del lungomare che, negli anni precedenti, è stata presa d’assalto da una marea umana di turisti e visitatori che ha mandato in tilt la circolazione dell’intera area.

Il sindaco ha comunque precisato che l’amministrazione, rispetto all’edizione passata, sta lavorando per garantire il prolungamento dell’orario di metro e autobus anche in concomitanza di altri eventi che interesseranno lo stadio. Lo prendiamo in parola.

Ricco il programma degli Eventi collegati, che verranno svelati nelle settimane successive nel sito dedicato: la finale del Campionato mondiale del Pizzajuolo Trofeo Caputo da sempre founding sponsor dell’Evento, con dieci categorie in gara, le serate Master Class gratuite promosse dai numerosi sponsor, spazi e laboratori per bambini, show cooking di rinomati chef che abbineranno le loro creazioni al mondo della pizza.

La kermesse sarà seguita mediaticamente dal network RTL con numerose dirette quotidiane e nella splendida cornice della Fontana dell’Esedra sarà allestito il grande palco dedicato agli show, dieci serate con ospiti musicali di livello internazionale con ingresso gratuito.

Buona pizza a tutti!!

Napoli, 19 aprile 2024