mar 12 DICEMBRE 2017 ore 18.38
Home Sport Napoli – Juventus scontro tra grande

Napoli – Juventus scontro tra grande
di Raffaele Russo

Tutto è pronto per venerdì 1° Dicembre.  Allo stadio San Paolo di Napoli si disputerà la gara di campionato più attesa di sempre: Napoli-Juventus un duello infinito, una rivalità eterna sin dai tempi di Maradona, per arrivare ai giorni nostri con il traditore Higuain, che non sarà della partita perché operato alla mano.

Dicevo tutto pronto, stadio strapieno e città in delirio, non si parla d’altro nelle trasmissioni sportive, nei bar, tra amici, e venerdì si bloccherà la città, non si fanno appuntamenti lavorativi già dopo le 17, per poter tornare in tempo a casa per vedere il match, e, chi non può fare a meno di lavorare, già si è organizzato con i colleghi in streaming o con la Tv.

Il caso Higuain ha diviso i tifosi napoletani: c’è chi dice che lo abbia fatto di proposito a non essere della partita, per evitare il bombardamento di fischi che i tifosi azzurri gli propinano appena tocca palla, chi invece afferma che lo abbia fatto per evitare di fare una brutta figura davanti al suo vecchio pubblico.

Sarri dal canto suo, schiererà la sua migliore formazione, con la difesa a quattro Maggio, Chiriches, Koulibaly e Hysaj, il centrocampo a tre con il solito guerriero Allan con l’aggiunta di Jorginho ed Hamsik, che spera di eguagliare il record di reti di Maradona, proprio nel “Black Friday” della Juventus, ed in attacco il trio delle meraviglie Insigne, Mertens e lo spagnolo Callejon, che non vedono l’ora di trafiggere, l’ex e vecchio portierone della Nazionale Buffon.

Si parla di una scenografia bellissima dei tifosi napoletani allo stadio, che per 90 minuti non smetteranno mai, con canti e cori, di incitare i loro beniamini alla vittoria.

Insomma ci saranno tutti gli ingredienti per saggiare una fetta del nostro campionato più bello ed emozionante di sempre, e, alla fine della stagione come andrà andrà, l’importante è che venerdì sia battuta la vecchia signora.

Napoli, 28 novembre 2017

Similar articles
0 21

0 40