ven 26 APRILE 2024 ore 00.18
Home Riceviamo e pubblichiamo Napoli. Gridas: Palmieri, Moretto e Santoro: “Procedura anomala, intervenga la Corte dei...

Gridas: Palmieri, Moretto e Santoro: “Procedura anomala, intervenga la Corte dei Conti”

“Oggi in commissione Tutela della città e Beni comuni, abbiamo riscontrato anomalie nella delibera numero 51 del primo febbraio con cui l’amministrazione comunale riconosce “bene comune immateriale” l’opera artistica e sociale del maestro Felice Pignataro, e “bene comune materiale” la sede del Gridas di Scampia. Nel corso della riunione è emerso che l’acquisizione dei locali di via Monte Rosa, fino ad oggi di proprietà dello Iacp, sono stati acquisiti al patrimonio dell’Ente con un’operazione di permuta. Dalla lettura degli atti non emerge, però, qual è il bene oggetto della permuta, tanto meno vi sono atti tecnici che stabiliscono l’esatto valore patrimoniale di entrambi i beni, ossia i locali dello Iacp acquisiti e quelli da conferire attraverso permuta”.

Lo scrivono in una nota i consiglieri comunali Domenico Palmieri, Vincenzo Moretto e Andrea Santoro.

“La procedura seguita dall’amministrazione, certamente non ortodossa, ha suscitato le stesse perplessità nell’unico collega di maggioranza presente alla riunione, che peraltro ha competenze professionali nel settore”, proseguono i consiglieri.

“Pertanto – concludono gli esponenti dell’opposizione – abbiamo chiesto alla commissione, all’unanimità dei presenti, di trasmettere tutti gli atti alla Corte dei Conti per le valutazioni di merito”.

Napoli, 21 febbraio 2018