ven 24 NOVEMBRE 2017 ore 19.33
Home Sport Napoli, che show!

Napoli, che show!
di Sibilio Francesco

Nella giornata appena trascorsa, un chiaro segnale viene lanciato dal Napoli, il quale, dopo aver espugnato il “Da Luz” di Lisbona ed essere passato come primo del girone, stravince contro il Cagliari con una prestazione che dire spettacolare è dire poco.

Mattatore della giornata Mertens, che con una tripletta sontuosa, fa dimenticare di colpo i fantasmi di Higuain e Milik. Il folletto belga si sta adattando alla grande nella sua nuova posizione e sta diventando davvero un giocatore completo, da poter schierare in tutte le posizioni di attacco.

Vittoria di straordinaria importanza anche per la Roma, che sconfiggendo nello scontro diretto per la seconda piazza il Milan, mantiene la scia della Juventus e può guardare con ottimismo alla sfida di Sabato sera allo Stadium di Torino, proprio contro i bianconeri.

Decisiva la rete di Nainggolan, il quale sta tornando ai livelli di inizio stagione sfoderando delle prestazioni straordinarie.

Il Milan, d’altro canto, non ha demeritato per nulla, anzi ha dimostrato come in questo campionato si trova ai vertici non per caso. Da segnalare il secondo errore consecutivo di Niang, che ai fini del risultato è pesato come un macigno.

Ritorna al successo la Lazio, che riprende il cammino interrotto nel derby, vincendo in trasferta a Marassi contro una buona Samp.
Ottima la prova dei ragazzi di Inzaghi, trascinati da un Felipe Anderson versione assist-man e dai goal di Savic, autentica certezza della squadra biancoceleste e di Parolo, al suo primo goal in questa stagione.

Ritorna alla vittoria dopo la batosta del San Paolo anche l’Inter, che spinta da un Brozovic versione superstar, ha la meglio contro un buon Genoa.
Abbiamo già detto più volte come il problema reale della compagine neroazzurra sia la continuità; speriamo che dopo questa vittoria, gli uomini di Pioli la possano trovare.

Buon campionato a tutti.

Napoli, 18 dicembre 2016

Similar articles
0 18

0 50