dome 29 NOVEMBRE 2020 ore 11.28
Home Tecnologia Lido Mappatella

Lido Mappatella
di Pio Gargano

Uno dei lidi più famosi nella città di Napoli… è di fatto una spiaggia municipale, essa è una delle più folcloristiche e colorite della città!

Legato a doppio filo alla cultura popolare napoletana contemporanea, il lido Mappatella od anche conosciuto come Mappatella Beach, sembrerebbe rappresentare al momento l’unica spiaggia balneabile libera della città di Napoli.

Con gli occhi di un fotografo, dunque, si può cogliere l’essenza del luogo stesso: un simbolo della Città di Napoli che è diventata nel contempo meta di turisti provenienti da ogni parte del mondo e che continua a regalare momenti di refrigerio e frescura ai suoi ospiti.

Di fatto è una sorta di piccolo approdo, una specie di oasi felice, dove tutti, dagli scugnizzi agli anziani, dai passanti ai turisti, in cerca di luoghi rilassanti, vedono in quel piccolo “fazzoletto di spiaggia” un ancora di salvezza dal calore delle giornate estive!

Dopo l’ottimo lavoro dei giorni scorsi che ha portato all’istallazione dei cestini dei rifiuti e alla riqualificazione del lido (lavoro svolto dal Servizio Risorsa Mare del Comune), dal 16 giugno 2019 sembrerebbero essere state messe in funzione anche le docce sulla spiaggia del lido.

Dopotutto, “Si tratta di una delle mete preferite di napoletani e turisti che deve poter offrire tutti i servizi del caso, ora che siamo entrati nel vivo di questa calda stagione”. Lo hanno dichiarato il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e il consigliere comunale de Il Sole che ride Marco Gaudini, durante un sopralluogo avuto giorni fa, proprio sul Lungomare.

Napoli, 18 giugno 2019