lun 24 SETTEMBRE 2018 ore 08.11
Home Notizie di Oggi Ischia. Denuncia di Gennaro Savio

 Gennaro Savio denuncia: “A Ischia in Via Cartaromana nemmeno coi lavori in corso sui marciapiedi si sostituiscono i pali della luce arrugginiti e si spostano sotto il muretto”

di Gennaro Savio

Da qualche settimana sul marciapiede di via Cartaromana a Ischia sono in corso di svolgimento i lavori di sistemazione di un tubo e di alcune griglie deputate alla canalizzazione e allo smaltimento dell’acqua piovana. Con gli scavi che si stanno effettuando nel corso dei suddetti lavori, il marciapiede deve essere praticamente rifatto ma, nonostante questo, l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Giosi Ferrandino non ha previsto lo spostamento sotto il muretto laterale dei pali della luce che al momento si trovano al centro del passaggio pedonale e questo per rendere il marciapiede maggiormente fruibile. Ma non è tutto. Infatti sembrerebbe che non è prevista neppure la sostituzione dei pali della luce obsoleti ed arrugginiti alla base che insistono su via Cartaromana, strada frequentatissima da pedoni e automobilisti, è quotidianamente attraversata da centinaia di bambini che si recano presso la scuola elementare “Onofrio Buonocore”. Ma com’è possibile non approfittare dei lavori in corso per sostituire i vecchi pali della pubblica illuminazione provvedendo anche a spostarli sotto il muretto laterale? Amministratori di Ischia, sarebbe veramente assurdo perdere questa ghiotta occasione e non approfittare per sostituire i pali arrugginiti spostandoli dal centro del marciapiede. Naturalmente vigileremo affinché ciò avvenga.
Un ultima nota. Visto che nei giorni scorsi lungo questo marciapiede sono stati rimossi tre eucalipti completamente secchi, chiediamo con forza che vengano immediatamente sostituiti da tre nuovi alberi.

Ischia, 21 dicembre 2015