mar 23 APRILE 2024 ore 07.01
Home news europee e ambiente Ex Dazio, PALMIERI: “Dopo 10 mesi primo intervento per messa in sicurezza”

Ex Dazio, PALMIERI: “Dopo 10 mesi primo intervento per messa in sicurezza”

“Dopo 10 mesi di sollecitazioni, interrogazioni, question time, note scritte e diffide informali del sottoscritto e, prima ancora, del consigliere municipale Rosario Arino, questa mattina siamo riusciti ad ottenere la messa in sicurezza del transito pedonale prospiciente la facciata dell’Ex Dazio di via Ponte dei Granili, area diventata, da ben 10 anni a questa parte, una sorta di discarica a cielo aperto, ma anche pericolosissima per l’incolumità fisica dei cittadini che rischiavano di essere investiti sia dai calcinacci che da auto e tir di passaggio”.
Lo rende noto il capogruppo di Ncd del Consiglio Comunale di Napoli, Domenico Palmieri. “Quell’area fino a ieri protetta con un semplice quanto inefficace rete di plastica è adesso protetta da barriere in cemento e reti grazie anche all’intervento della Protezione Civile con la quale, in sinergia con il lavoro del presidente della Municipalità , Armando Coppola, si è riusciti finalmente a stabilire chi dovesse intervenire e in che termini”.
“La prossima settimana – fa sapere Palmieri – sarà anche approntato una sorta di corridoio protetto per consentire ai pedoni la transitabilità in piena sicurezza.

Napoli, 15 marzo 2014