gio 25 APRILE 2024 ore 00.20
Home Tecnologia, musica e altro Dopo Fa’ la cosa giusta Umbria, ANSO e Mutua Cesare Pozzo insieme...

Dopo Fa’ la cosa giusta Umbria, ANSO e Mutua Cesare Pozzo insieme al Lingotto di Torino

La seconda edizione di Fa’ la cosa giusta! Umbria, fiera del consumo consapevole e degli stili di vita sostenibili, ha ospitato la presentazione ufficiale della convenzione ANSO Salute, accordo stretto tra l’Associazione Nazionale Stampa Online e la Società di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo.

Presente Giuliano Girotto, Consigliere di amministrazione della più grande tra le associazioni italiane che operano nel campo della mutualità integrativa sanitaria, che ha spiegato come Cesare Pozzo sia in grado di offrire un’adeguata risposta ai bisogni sanitari ma anche professionali, svolgendo al contempo una funzione di coesione sociale e di responsabilizzazione degli associati anche in termini finanziari.

L’incontro, moderato dal Consigliere ANSO Sara Cipriani, è stato occasione per approfondire la convenzione che consente agli associati ANSO di usufruire di una serie di prestazioni sanitarie e socio assistenziali appositamente studiate per gli editori digitali oltre che di una copertura per assistenza legale volta a tutelare il giornalista dai rischi correlati alla propria attività professionale.

Proprio su questi aspetti si è soffermato l’intervento del Presidente di ANSO Betto Liberati che ha messo in evidenza come i mesi di lavoro svolti assieme alla Cesare Pozzo abbiano portato alla realizzazione di un pacchetto ricco di vantaggi sia per gli editori che per i loro collaboratori.

Dopo il successo di Bastia Umbra, con 13mila presenze registrate nella 3 giorni fieristica, Fa’ la cosa giusta si sposta al Lingotto di Torino dove Mutua Cesare Pozzo presenterà un libro sulla storia della mutualità. L’incontro in programma sabato 17 Ottobre alle ore 18 presso lo spazio Cesare Pozzo sarà l’occasione per approfondire le caratteristiche della convenzione stipulata con ANSO.