ven 26 APRILE 2024 ore 23.02
Home Sport Campionato riaperto

Campionato riaperto
di Sibilio Francesco

La ventesima giornata di campionato potrebbe segnare un crocevia della stagione; infatti, con la sconfitta della Juventus a Firenze, si riaprono tutti i giochi scudetto, che fino ad oggi sembravano chiusi e ben custoditi dagli uomini bianconeri.

Infatti, nel big match della prima giornata di ritorno, la squadra viola guidata da Sousa è stata autrice di una prestazione superlativa, passando in vantaggio prima con Kalinic e poi con il goal del giovanissimo Chiesa.

La squadra di Allegri, fino a quel momento assente ingiustificata dal campo, ha provato a rimontare con il solito goal di Higuain, ma non è bastato per uscire indenne dal Franchi e portare a casa qualche punto.

Con questa sconfitta, la Juve ha solo un punto di vantaggio rispetto alla Roma, la quale ha espugnato Udine grazie al goal del solito Nainggolan, diventato ormai un top player sotto la sapiente guida di Spalletti.

La squadra giallorossa, rispetto al passato, sta mostrando un’ottima solidità difensiva, con Manolas e Fazio che la stanno guidando da autentici veterani.

Se i giallorossi continuano con queste prestazioni, nessun sogno è precluso, neppure quello tricolore.

Continua la marcia di avvicinamento alle due di testa anche il Napoli, che battendo in casa il fanalino di coda Pescara, si pone a meno 3 dalla squadra di Spalletti.

Continua il momento magico di Tonelli, che in due partite ha siglato due goal e Mertens, trascinatore in questo periodo della squadra azzurra.

Ottimo successo anche per la Lazio, che battendo l’Atalanta in casa, continua a lottare per l’Europa, grazie ai goal del solito Immobile e di Savic, una delle rivelazioni della giovane banda di Inzaghi.

Per capire gli obiettivi della squadra capitolina, la prossima giornata sarà decisiva, visto che giocherà allo Stadium di Torino contro una Juve ferita.

Buon campionato a tutti!

Napoli, 21 gennaio 2017

Similar articles