ven 20 OTTOBRE 2017 ore 00.48
Home Riceviamo e pubblichiamo ANM, Palmieri (Trasparenza): “Ora risanamento vero e non di facciata, altrimenti sentenza...

ANM, Palmieri (Trasparenza): “Ora risanamento vero e non di facciata, altrimenti sentenza TAR sarà una vittoria di Pirro”

Risultati immagini per foto logo comune napoli

Domenico Palmieri

Consigliere Comunale

“La sentenza del TAR a favore di ANM non può e non deve essere l’occasione per cantare vittoria troppo presto da parte del Comune. La Regione dovrà fare la sua parte per rimettere in sesto i conti dell’azienda di trasporto ed evitare soluzioni traumatiche per i lavoratori, ma anche Palazzo San Giacomo deve compiere tutte le azioni necessarie”.

Lo dichiara in una nota il presidente della commissione Trasparenza al Comune di Napoli, Domenico Palmieri.

“Non bastano, infatti, le risorse finanziarie che la Regione, in sinergia con il governo centrale, ora deve assicurare – continua Palmieri – ma è necessario che anche il Comune faccia fronte al suo ruolo di azionista unico della società stanziando i 57 milioni non ancora previsti nel bilancio di competenza, onorando i debiti contratti da ANM e avviando qui programmi di risanamento e manutenzione necessari per assicurare un reale miglioramento del servizio pubblico a vantaggio dei cittadini. Senza questi interventi, la sentenza del TAR rischia di trasformarsi in una vittoria di Pirro”.

Napoli, 5 ottobre 2017