lun 19 NOVEMBRE 2018 ore 01.55
Home Riceviamo e pubblichiamo Ad Ischia pioggia e brusco calo della temperatura prendono il posto del...

Ad Ischia pioggia e brusco calo della temperatura prendono il posto del solleone

di Gennaro Savio

Brusco calo della temperatura con il termometro che è passato dai trentaquattro gradi centigradi dei giorni scorsi ai diciannove di oggi.

Abbassamento di temperatura che associato alla pioggia insistente, anche sull’isola d’Ischia, così com’era stato ampiamente anticipato dalle previsioni meteo, sta rendendo quasi “invernale” questo venerdì di metà luglio, periodo dell’anno generalmente caratterizzato dal solleone.

E così il maestoso castello Aragonese che solitamente è avvolto dai raggi del sole, oggi appare cupo e dai colori resi tenui dal grigiore dei nuvoloni che da stamattina sovrastano “minacciosi” l’isola Verde.

Anche stamattina, purtroppo come accade ogni qualvolta piove, a causa della mancanza di un adeguato sistema di smaltimento delle acque piovane, molte strade isolane sono state inondate dall’acqua causando non pochi disagi a pedoni ed automobilisti residenti e turisti. In questo momento a Ischia continua a piovere, ma per la gioia di residenti e turisti, come d’altronde accade sempre, tra poche il sole ritornerà a baciare l’isola Verde.

Ischia, 15 luglio 2016