mer 22 NOVEMBRE 2017 ore 06.16
Home Politica Acerra: Solenni Funerali del Tenente Michele Liguori vigile antirogo

Funerali del vigile Michele Liguori 

Il Sindaco di Acerra, Raffaele Lettieri – accompagnato questa mattina ai Solenni Funerali del Tenente Michele Liguori dal Capo di Gabinetto della Prefettura di Napoli, Dott. Esposito, in rappresentanza del Governo e del prefetto Musolino, che non è potuto intervenire per precedenti impegni istituzionali – ha voluto ricordare il Tenente della Polizia Municipale di Acerra. Il primo cittadino di Acerra ha dichiarato: «Michele Liguori ha speso la sua vita con la passione per il lavoro, per la vita e per la sua terra. Un’esistenza vissuta con il rigore del cuore di chi affronta la quotidianità con una moralità sempre più rara. Anche nei giorni che viviamo, nella nostra terra falcidiata da anni di un criminale disinteresse, Michele Liguori con il suo impegno, la sua passione, l’amore che portava per la divisa che indossava e per la città intera, ci ha insegnato come non si possa, non si debba mai rinunciare alla domanda su cosa valga la pena vivere, sul nostro destino, su ciò per cui valga combattere, non mollare mai.
Il Tenente Michele Liguori non si è mai rassegnato al pensiero dominante, alla corrente che porta al disinteresse, al lassismo, al si dice, a ciò che appare. Al deserto che avanza.
Ecco perché anche la sua morte diventa un segno tangibile del come vada vissuta la nostra esistenza, il nostro impegno di uomini dedicati alla vita pubblica, al servizio della gente, della nostra terra e della nostra intera comunità».
Ai funerali del Tenente Liguori, questa mattina, erano anche presenti gli uomini della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, del Corpo Forestale dello Stato, dei Corpi della Polizia Municipale dei paesi limitrofi. E’ intervenuto a portare il suo saluto anche il vice prefetto Donato Cafagna, nominato commissario anti roghi tossici in Campania.

20/01/2014

Leave a Reply