mar 16 GENNAIO 2018 ore 10.51
Home Riceviamo e pubblichiamo Acerra, il Sindaco Raffaele Lettieri esprime il cordoglio della Città per la...

Acerra, il Sindaco Raffaele Lettieri esprime il cordoglio della Città
per la morte del Vescovo Emerito Mons. Antonio Riboldi

Esprimo il cordoglio di tutta la Città di Acerra, al quale aggiungo il mio personale, per la scomparsa del Vescovo emerito, Monsignor Antonio Riboldi.

Pur sapendo delle sue condizioni di salute siamo rimasti sorpresi alla notizia della morte del nostro caro Don Antonio Riboldi.

La comunità di Acerra ha perso un punto di riferimento importante, un esempio. Mons. Riboldi ha saputo contenere nel suo cuore tutta la gente, soprattutto quelli che soffrono e sono poveri, una persona di un’alta dirittura morale e una capacità non piccola di cogliere i problemi della gente. Una persona affabile, capace di entrare in dialogo con tutti ma allo stesso tempo molto rigoroso nel suo pensiero.

Una vita, la sua, interamente dedicata al servizio della comunità, a favore della legalità e giustizia, impegnato sempre nella lotta contro la criminalità. La sua guida pastorale ha accompagnato la Città in momenti davvero difficili e bui. La nostra Città lo ricorderà sempre con affetto filiale e con devozione.

Porteremo nel cuore le sue parole, la sua presenza e le sue omelie. Le sue idee sono state e resteranno patrimonio per tutta la città di Acerra.

Acerra, 10 dicembre 2017