L’Ambasciatore russo a Napoli per l’inaugurazione del Consolato
L’Ambasciatore russo a Napoli per l’inaugurazione del Consolato
Venerdì 10 luglio Napoli è pronta a celebrare l’inaugurazione ufficiale del Consolato della Federazione Russa in città.
Accadrà in una giornata in cui le Istituzioni Campane incontreranno quelle della Federazione Russa: alle ore 10, presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, è programmata una conferenza stampa alla quale parteciperanno Sua Eccellenza l’Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Federazione Russa in Italia Sergey Razov, il Sindaco di Napoli On. Luigi de Magistris, il Presidente della Regione Campania On. Vincenzo De Luca e il Dott. Vincenzo Schiavo, Console Onorario della Federazione Russa in Napoli con Circoscrizione della Regione Campania.
A seguire, alle ore 12.00, ci sarà il vero e proprio “taglio del nastro” del Consolato, sito in Via Partenope 1 (4° piano int.18).
“L’apertura dell’ufficio del Console a Napoli – anticipa i temi il Console Vincenzo Schiavo – è una grande opportunità per i tanti russi residenti in Campania. Inoltre sarà una garanzia e tutela anche per le migliaia di imprese campane che avranno l’opportunità di utilizzare un interlocutore certo sul territorio per sviluppare o arricchire rapporti commerciali con la Russia”.
Napoli, 8 luglio 2015