Nuovi voli Napoli-Parigi
Nuovi voli
Napoli-Parigi
di Mario Carillo
Chiosando sulla celebre frase di Enrico IV Parigi val bene una messa, si potrebbe facilmente dire: con i voli di Air France vale bene la pena volare sulle sponde della Senna.
Con l’arrivo della bella stagione la compagnia francese, lancia con lo spot trasmesso sulle reti televisive e organi di stampa: La moda, la gastronomia, il tour de France, i giovani ballerini dell’Opèra di Parigi e perfino un bacio alla francese…per sottolineare attenzione, qualità e piacere per i passeggeri.
Dal 29 marzo Air France raddoppia i voli da Napoli, 14 settimanali per la stagione estiva e 19 voli settimanali dal 13 luglio al 30 agosto.
Al volo da Napoli delle 12,45 con arrivo alle 15,05 si aggiungerà una partenza alle 6,45 con arrivo alle 9,05 a Parigi. Anche per il ritorno, al volo delle 9,35 si aggiunge il serale alle 21 da Parigi con arrivo a Napoli alle 23,15.
Il nuovo collegamento, presentato durante la conferenza stampa al Trip, il caratteristico locale per eventi aziendali e privati di Via Martucci.
Dall’arrivo all’aeroporto Charles de Gaulle si potrà entrare nel network Air France per 48 destinazioni, tra queste Canadà, Paesi Bassi, America settentrionale, Sud America, Paesi dell’Est, Africa, Medio Oriente. Oltre alle joint-venture per aumentare frequenze dei voli con l’Asia.
Gli orari del nuovo volo sono stati decisi in base alla richiesta della clientela business, in modo da garantire andata e ritorno nella stessa giornata per la Villa Lumière e da operatori turistici, un comparto strategico in piena espansione da e per la Francia
Il gruppo Air France KLM, nel 2013 ha trasportato oltre 77 milioni di passeggeri verso 231 destinazioni in 103 paesi, con una flotta di 552 aeromobili. Cinquecento voli partono dall’Italia verso aeroporti Parigi-Chales de Gaulle, Parigi-Orly, Bordeaux, Lione, Marsiglia, Nantes, Nizza, Tolosa e Strasburgo anche in collaborazione con Alitalia. Con un investimento di 50 milioni di euro la compagnia prosegue il percorso di miglioramento. Ridisegnate completamente le 7.800 poltrone ricoperte in pelle per un maggior confort.
Il nuovo collegamento, presentato durante la conferenza stampa al Trip, il caratteristico locale per eventi aziendali e privati di Via Martucci.
“Napoli e tutta l’area metropolitana partenopea – ha dichiarato Lucia Impiccini, direttore marketing Air France Klm per l’Italia – hanno un grande potenziale e, dopo parecchi anni, siamo riusciti ad introdurre il secondo volo giornaliero per Parigi. Il volo arriverà a Parigi Charles de Gaulle in tempo utile per usufruire della quasi totalità del network Air France. Per il ritorno garantirà ottime coincidenze per tutti i passeggeri in transito da paesi Schengen ed extra Schenghen e diretti a Napoli”.
A sua volta Armando Brunini, amministratore delegato dell’Aeroporto: “Air France – ha detto – è un vettore storico per lo scalo di Napoli ed il raddoppio del volo rappresenta per noi un risultato importante. Il secondo collegamento diretto sull’aeroporto Charles de Gaulle aumenterà la connettività verso tutto il mondo con il network francese”.
Napoli, 19 marzo 2015