lun 16 SETTEMBRE 2024 ore 19.59
Home Tecnologia, musica e altro Napoli: “Annuncio Ricandidatura De Magistris È Quanto Meno Improvvido”

Napoli: “Annuncio Ricandidatura De Magistris È Quanto Meno Improvvido”

“L’annuncio della ricandidatura di De Magistris appare quanto meno improvvido”.
Lo afferma il capogruppo Ncd del Consiglio comunale di Napoli, Domenico Palmieri, per il quale “è sicuramente imprudente vista l’esperienza negativa di questi tre anni a Palazzo San Giacomo”.
“Naturalmente a De Magistris va riconosciuto il beneficio d’inventario, cioè l’eredità ricevuta ed anche la chance di questi due anni avanti. Tuttavia – aggiunge Palmieri – è evidente che l’attesa rivoluzione arancione, quella che avrebbe dovuto arrestare il declino, non c’è stata. Né possono bastare le battaglie per i diritti civili e l’impegno sui temi etici che per quanto apprezzabili non hanno spostato di una virgola la qualità della vita dei napoletani ancora oggi alle prese col caos trasporti, le buche e i servizi scadenti o che non ci sono affatto”.
“Ma l’annuncio di oggi appare ancora più improvvido perché, – prosegue Palmieri – atteso che non può nascere dalle stesse condizioni del primo mandato, non è neppure sostenuto da una maggioranza chiara e neanche da un partito, il Pd, nel quale se da un lato c’è chi gli strizza l‘occhio, dall’altro non manca chi non vuol saperne”.
“Quello che è certo è che una candidatura senza riferimenti politici certi e solidi sarebbe un ulteriore buco nell’acqua e perpetuerebbe – conclude Palmieri – quella condizione di isolamento politico-istituzionale che rende i rapporti con le altre istituzioni, regionali e nazionali, quanto meno più difficili”.

Napoli, 4 giugno 2014