Domenica 6 Aprile: manifestazione conclusiva della tre giorni “Kitesurf e Sup a Napoli”.
“KITESURF E SUP A NAPOLI”
4/5/6 APRILE 2014 – ROTONDA DIAZ
Domenica 6 Aprile sul Lungomare di Napoli, nei pressi della spiaggia della Rotonda Diaz, si svolgerà la manifestazione conclusiva della tre giorni “KITESURF e SUP”, con esibizioni acquatiche e corsi gratuiti di sport freestyle beach-kitesurf e sup, in occasione del primo evento campano di Kitesurf e Sup (Stand Up Paddling) organizzato dall’Associazione Italiana Kitesurf (AIKS), in collaborazione con l’Ente di promozione sportiva nazionale A.S.C. Sport.
“Una tre giorni all’insegna di sport acquatici, con dimostrazioni di kitesurf e sup, per la prima volta a Napoli e quindi assolutamente da non perdere”. Afferma Gennaro Addio, presidente dell’AIKS e responsabile nazionale kitesurf A.S.C. Campania.
“La manifestazione sportiva e’ stata ideata per avvicinare ed affascinare anche i neofiti, per far comprendere che sono sport accessibili e praticabili da tutti. Un’occasione unica per far conoscere e diffondere due discipline nate nell’ultimo ventennio oltreoceano, ma ancora poco conosciute in Italia. Ci si attende una grande affluenza di pubblico, – conclude il presidente – attratto dalla spettacolarità delle esibizioni e dalla possibilità ci avvicinarsi al meraviglioso mondo del kite in modo assolutamente gratuito, con lezioni di kitesurf e sup”.
Napoli, 4 aprile 2014