ven 27 DICEMBRE 2024 ore 02.58
Home Sport Juve- Napoli, a voi due

Juve- Napoli, a voi due

di Sibilio Francesco

Il turno infrasettimanale appena passato non ha dato molti spunti d’interesse, visto che hanno vinto tutte le big del nostro campionato.

Partiamo dalla Juve, che ha archiviato in maniera agevole la pratica Samp grazie alla doppietta di Chiellini e al goal di Pjanic.

Ottima la prestazione dei bianconeri, che hanno dominato dall’inizio alla fine e nell’unico momento di sbandamento hanno subito goal dai blucerchiati, apparsi comunque troppo rinunciatari.

Se la Juventus continua la sua marcia, la Roma la segue in scia, espugnando il difficile campo di Sassuolo.

Grande la prova di Edin Dzeko, autore di 10 goal in 10 partite e autentico fattore di questo campionato, così come da sottolineare la fase offensiva della squadra giallorossa, la migliore dell’intera serie A.

A queste note di gioia, però, da contraltare vi è il grave infortunio occorso ad Alessandro Florenzi, anima della squadra, che si è rotto il menisco e dovrà stare fuori 100 giorni.

A lui vanno i nostri migliori auguri di una pronta guarigione.

Anche il Napoli si tiene attaccato al treno scudetto vincendo in casa contro l’Empoli; la squadra di Sarri ha dovuto faticare più del previsto ed ha avuto la meglio grazie a Mertens e Chiriches.

Adesso per i partenopei viene il bello, visto che sabato sera saranno di scena allo Stadium contro la corazzata bianconera dell’ex Higuain.

Una sfida che, pur non essendo decisiva, poiché siamo ancora all’undicesima giornata, potrà dire molto sul destino di questo campionato.

Nelle altre sfide che si sono giocate, da segnalare la roboante vittoria della Lazio in casa contro il Cagliari, trascinata da Immobile e la vittoria scacciacrisi dell’Inter contro il Torino, con il solito Icardi sugli scudi.

Buon campionato a tutti.

Napoli, 3 novembre 2016