mar 24 DICEMBRE 2024 ore 02.57
Home Riceviamo e pubblichiamo Ennesimo raid vandalico in Via Chiaia. Chiosi: solite bande di criminali minorenni.

Ennesimo raid vandalico in Via Chiaia.
Chiosi: solite bande di criminali minorenni.
Ad Aprile al via i lavori.

Stanotte – dichiara il Presidente Chiosi – si è verificato l’ennesimo raid vandalico in Via Chiaia, dove è stata distrutta una panchina ed alcuni dissuasori in cemento. Con molta probabilità si tratta, come già accaduto, di bande di minorenni dediti ad atti di vandalismo sui beni comuni.

Atti insopportabili – continua il Presidente – che si abbattono su quel poco di arredo urbano che rende più vivibili alcune strade della nostra città.

Nel mese di Aprile – annuncia Chiosi – in Via Chiaia inizieranno i lavori di ripavimentazione dei tratti dissestati e di ripristino degli elementi di arredo urbano danneggiati. Ma se non vi sarà più controllo, soprattutto negli orari serali, e non vi saranno norme serie che consentano di punire i responsabili, seppur minorenni, rischiamo di gettare i soldi all’aria, almeno per quanto riguarda gli elementi di arredo.

Durante il giorno – conclude Chiosi – il quartiere è adeguatamente presidiato ma il problema, con tutta evidenza, sorge negli orari notturni allorquando, a mio avviso, il presidio del territorio dovrebbe aumentare.

Napoli, 19 marzo 2016