mar 30 APRILE 2024 ore 19.14
Home Sport Vincono tutte le big

Vincono tutte le big
di Sibilio Francesco

La prima giornata del 2017 non presenta molte sorprese, visto che tutte le grandi del campionato compiono il loro lavoro e vincono in quella che è stata l’ultima giornata del girone d’andata.

Partiamo dalla Juve, che dopo la sconfitta in Supercoppa contro il Milan, ha vita facile in casa contro un modesto Bologna, sconfiggendolo 3-0.

Mattatore della serata il Pipita Higuain, autore di una doppietta e in uno stato di forma spettacolare e rete del momentaneo 2-0 della “Joya” Dybala, il quale continua ad essere al centro del mercato, con il Madrid che farebbe carte false pur di averlo.

Per il Bologna serata da dimenticare, anche se era in conto una sconfitta allo Stadium contro la Juve; per gli uomini di Donadoni, comunque sia, il girone d’andata si conclude con 20 punti, ottimo risultato in media con i 40 punti finali che significano salvezza matematica.

Sulla scia della Juve resta la Roma, che espugna il difficile campo di Marassi di Genova grazie ad un’autorete di Izzo. Partita tosta e combattuta tra la squadra giallorossa e i rossoblù di Juric, decisa da un episodio sfortunato.

Per la Roma sono tre punti fondamentali per credere ancora alla rincorsa scudetto.

Segue a ruota delle prime due il Napoli, il quale nel posticipo del Sabato sera, vince una partita difficile e piena di polemiche contro un’ottima Samp.

La squadra di Giampaolo passa in vantaggio grazie ad un autogoal di Hysay; poi, prima Gabbiadini (vicino alla cessione) e poi Tonelli, ribaltano il match e permettono alla squadra partenopea di mantenere la terza posizione.

Polemiche furiose nel post partita, con il Presidente Ferrero scatenato per l’espulsione, a suo dire ingiusta di Silvestre, che avrebbe condizionato l’esito del match.

Vittorie di misura anche per Milan e Lazio, che vincono con un 1-0 sofferto contro avversarie modeste come Cagliari e Crotone, grazie ai goal ritrovati di Bacca e Immobile, i quali non segnavano da un lungo periodo.

Vittorie fondamentali che permettono ai rossoneri di credere ancora nella Champions, anche perché ancora devono giocare il recupero a Bologna e ai biancocelesti di restare agganciati al treno Europa e chiudere il girone di andata a 37 punti, secondo miglior risultato della gestione Lotito, alle spalle dei 39 di Petkovic.

Buon campionato a tutti

Napoli, 12 gennaio 2017

Similar articles