Higuain, inizio col botto
Higuain, inizio col botto
di Sibilio Francesco
La prima giornata di campionato ha evidenziato, per quei pochi che ancora nutrono dubbi, come la Juventus sia la squadra da battere anche questo anno.
Infatti, anche senza molti dei suoi big e contro un avversario ostico come la Fiorentina, la squadra bianconera si è portata a casa l’intera posta in palio grazie all’acquisto più rumoroso e fragoroso di questa stagione di mercato, ovvero il “Pipita” Gonzalo Gerardo Higuain.
Sono bastati nove minuti all’asso argentino per entrare subito nel cuore dei suoi nuovi tifosi, siglando la rete decisiva e consentendo così alla squadra di Allegri di aver ragione rispetto ad un’ottima Fiorentina, la quale aveva agguantato in precedenza il pari grazie ad un goal del croato Kalinic.
Se la Juve mantiene le previsioni della vigilia, lo stesso non si può dire del Napoli, che in quel di Pescara riesce a strappare solo un punto contro la squadra neopromossa allenata da Oddo, dopo un primo tempo in assoluta sofferenza che lo vedeva sotto di due goal.
Fondamentale l’entrata in campo del belga Mertens, che in meno di 15 minuti ha rimesso in carreggiata la squadra di Sarri, che non è riuscita, però, a compiere però il sorpasso decisivo.
Crolla, invece, completamente l’altra squadra attrezzata per il titolo, ovvero l’Inter di De Boer, che sul campo ostico di Verona, viene sconfitta per 2-0 grazie alla doppietta di Birsa.
Partita storta per i neroazzurri, i quali hanno mostrato tutte le mancanze dovute ad un cambio di panchina operato i primi di agosto, visto che non hanno espresso alcuna idea di gioco tipica del nuovo allenatore olandese.
Adesso è subito richiesto il riscatto contro il Palermo, anche per non aprire subito una crisi che avrebbe del clamoroso.
Facendo un excursus sulle altre squadre, buona la prima per Roma, che stravince 4-0 in casa contro l’Udinese, per la Lazio, che espugna 4-3
Bergamo e per il Milan, che grazie ai suoi assi Bacca e Donnarumma, ha ragione del Toro di Sinisa Mihajlovic.
Buon campionato a tutti.
13 settembre 2016