Afragola: riapre il Teatro-Cinema Gelsomino
Riapre il Teatro Cinema Gelsomino di Afragola
di Raffaele Russo
Il nuovo gestore del teatro “Gelsomino” Osteri Gianluigi della società di eventi “Gabbianella Club S.r.l.” annuncia la riapertura del teatro ad Afragola per i primi giorni di aprile.
Notevoli e numerose le compagnie di attori ed artisti che hanno calpestato il palco, da Carlo Buccirosso a Biagio Izzo, Paola Borboni, Artuto Brachetti, Vincenzo Salemme, e tanti altri ancora, tra comici e cantanti che hanno allietato le serate Afragolesi sin dagli anni 90.
Un palco, punto di riferimento per le rassegne di teatro delle scuole di ogni ordine e grado della città ma, anche per convegni e dibattiti politici e tematici. Ventisette anni di arte e cultura e musica che riprenderà a vivere a breve, dopo un piccolo restailing della struttura e delle poltrone.
Da oggi la storia andrà avanti, le prime parole del manager degli eventi Osteri che, davanti ad un buon tè, ha precisato che “il Teatro Gelsomino non riapre, ma rivive, come tutto ciò che ha un’anima, e la cultura, che ha un’anima nobile, è essa stessa vita”. “Siamo agli accorgimenti finali per il riavvio dell’attività”, prosegue, “le poltrone stanno già per essere cambiate e prevediamo la riapertura tra qualche settimana”.
Sono tanti i progetti in cantiere: spettacoli, eventi, cinema, musica, anche con un gruppo di associazioni del territorio per la gestione partecipata del teatro, queste ed altre iniziative saranno poi presentate in una imminente conferenza stampa.
Non resta che metterci comodi e godersi lo spettacolo.
Afragola, 19 marzo 2016