Napoli: dal fumetto all’animazione, comunicare il MANN con nuovi linguaggi. Paolo Giulierini e Erri De Luca presentano il progetto ‘virale’ Obvia
MANN, Sala del Toro Farnese, 23 febbraio alle ore 12,00
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Paolo Giulierini e Erri De Luca presentano il progetto ‘virale’ Obvia
Dal fumetto all’animazione, comunicare il MANN con nuovi linguaggi
Il 23 febbraio 2016, alle ore 12.00, Il direttore del MANN, Paolo Giulierini e lo scrittore Erri De Luca presenteranno al MANN, nella sala del Toro Farnese, il progetto di comunicazione OBVIA e le prime opere inedite realizzate con linguaggi contemporanei specificamente per il Museo Archeologico. Tra queste il fumetto di Blasco Pisapia, disegnatore Disney, e lo spot pilota in motion graphics realizzato da Giorgio Siravo di MAD entertainment.
Erri De Luca leggerà un suo brano scritto per il MANN.
OBVIA OUT OF BOUNDARIES VIRAL ART DISSEMINATION è un progetto ideato da Daniela Savy,(Università degli Studi di Napoli Federico II) e da Carla Langella (SUN) e coordinato dal prof. Stefano Consiglio con Riccardo Staffa.
Dopo il reading di Erri de Luca, in programma una performance musicale del pianista Antonio Fresa compositore delle musiche dell’Arte della Felicità il film cartoon già vincitore dell’Oscar europeo.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Napoli, 21 febbraio 2016