Resoconto giovanili Virtus Piscinola
Resoconto giovanili Virtus Piscinola
di Antonio Cordua
Il ricco week end sportivo delle giovanili dell’ A.P.D. VIRTUS PISCINOLA comincia giovedì 11 Febbraio con la gara casalinga che vede impegnata l’ Under 18 contro Libertà Basket Napoli: buona prova dei ragazzi guidati dal coach PAOLO OLIVA che sconfiggono per 47-27 i pari età ospiti.
Partita senza particolari affanni per i PISCINOLESI che accumulano subito un cos picuo vantaggio che manterranno durante tutto l’ arco della gara giocata tra le mura amiche di un gelido (solo per temperatura) “PalaPiscinola”.
Tabellini:
SOPITO S. 2
FONDERICO D. 10
CHIAROLANZA G. 1
DE SIMONE M. 8
FILOGAMO G. 6
PICCOLO A. 9
RUGGIERO G. 9
DE SIMONE F. 2
Coach:
OLIVA P.
Sabato 13 Febbraio a scendere in campo è stata la compagine Under 14 della VIRT US PISCINOLA, guidata dal coach GIANLUCA CASCELLA: al “PalaCino” di Secondigliano le giovani “V Nere” sconfiggono nettamente i pari età del Secondigliano Orang e col punteggio di 89 -33 in una gara mai in discussione.
Tra i PISCINOLESI ottime prestazioni del capitano di giornata SIMONE D’ ANDREA e del talentuoso DARIO TUPPOLANO, quest’ ultimo autore addirittura di 35 punti.
Al di là del risultato, mai in discussione, è evidente la crescita di questo gr uppo particolarmente attenzionato dalla dirigenza PISCINOLESE, crescita sicurame nte frutto dell’ ottimo lavoro del giovane coach virtussino CASCELLA.
Tabellini:
PATRONE M. 8
D’ ANDREA S. (cap.) 24
FERRIGNO M. 10
TRANCHINO A. 4
D’ ANDREA M.
MATTERA M. 6
TUPPOLANO D. 35
MIRABILE L.2
Coach:
CASCELLA G.
Nella gara disputasi il 15 Febbraio a Torre del Greco (Na), a scendere in campo è stata la compagine Under 20 della VIRTUS PISCINOLA che, con una prestazione e ccellente, ha espugnato l’ ostico campo dei corallini, in una gara in cui neanch e l’ infuocato pubblico torrese ha impaurito gli energici ragazzi guidati dal coach LUCA DI PIETRO che, per nulla intimoriti dai tifosi di casa, non hanno mai perso lucidità e concentrazione, portando a casa due punti fondamentali.
Il forte Torregreco costretto dunque ad alzare bandiera bianca contro le “V Ner e” che, con le conclusioni dalla lunga distanza di ALESSIO, BAROMETRO, BIANCO e SOTTILE, annichiliscono gli avversari.
Buona prova corale di tutta la squadra Piscinolese in cui, oltre agli atleti prima nominati, spicca l’ ottima prova anche di ORESTE ESPOSITO, autore di otto punti ed artefice di una difesa aggressiva che sfinisce gli avversari.
Plauso dunque anche al coach DI PIETRO, sempre lucido nelle scelte e fenomenale nel contrastare ogni mossa del coach avversario, puntualmente annientata.
Tabellini:
BIANCO F. (cap.) 14
BAROMETRO A. 10
ESPOSITO O. 8
SOTTILE A. 10
RUSSO M. 3
BUSIELLO M. 1
ALESSIO G. 14
BENINATO V. 3
DELLA CORTE C. n.e.
VISONE F. n.e.
Coach:
DI PIETRO L.
Napoli, 16 febbraio 2016