The Elite
The Elite
di Chiara Scamardella
The Elite è il secondo volume della saga di Kiera Cass iniziata con The Selection e ambientata in un futuro post quarta guerra mondiale. Pubblicato nel 2013, riprende la storia esattamente da dove era stata interrotta nel primo libro.
La selezione di 35 ragazze tra le quali il principe erede al trono dovrà scegliere la sua futura sposa, è stata ridotta ad una élite di sole 6 ragazze, a causa dei sempre più frequenti attacchi da parte dei ribelli che minano la sicurezza del palazzo e del paese, rigidamente suddiviso in caste cui sono assegnati specifici compiti.
America in realtà ha temuto di non rientrare nel gruppo, poiché Maxon l’ha nominata per ultima, e i suoi dubbi sui sentimenti di lui si acuiscono quando questi si ritrova a passar sempre più tempo con le altre candidate anziché con lei; però, non appena fa delle rimostranze, egli gli spiega che se lei non si sente ancora pronta ad esser sua per sempre, allora lui è costretto a trovare una valida alternativa, poiché quella selezione è la sua unica possibilità per trovare moglie. Ma la ragazza non è ancora certa ed ha bisogno di più tempo, poiché crede così di riuscir a prendere una decisione: appartenere a Maxon e intraprendere la difficilissima vita piena di responsabilità di una principessa, o cullarsi nel suo vecchio e “sicuro” amore, Aspen, adesso guardia di palazzo, e vivere insieme la vita che avevano sempre desiderato?
Ma le cose non son più come prima, le vite di tutti sono radicalmente cambiate e un diario che parla di Halloween farà molti più danni di quanto si credesse possibile. Tra attacchi ribelli, nuove scoperte e tradimenti, America rischierà di perdere tutto: il suo posto nella selezione, la sua casta, la sua famiglia.
Napoli, 17 febbraio 2015