ven 27 DICEMBRE 2024 ore 21.25
Home Riceviamo e pubblichiamo Chiosi: domenica sera clamorosa protesta dei residenti di Via Partenope.

Eventi sul lungomare.
Chiosi: domenica sera clamorosa protesta dei residenti di Via Partenope.
Ormai è la fiera della cafonaggine.

Domenica sera – dichiara il Presidente Chiosi – alcuni residenti di Via Partenope 10, inviperiti dal volume altissimo di uno pseudo concerto che da ore andava in scena sulla strada, e dopo aver protestato telefonicamente con le forze dell’ordine, sono saliti sul palco staccando i cavi di alimentazione delle casse acustiche.
Le persone che ballavano in strada, per lo più giovanissimi, hanno inscenato a loro volta una protesta fino a quando non sono intervenuti i vigili che hanno condotto nei propri uffici un residente ed hanno fatto riprendere lo spettacolo.
Premesso che esprimo la mia solidarietà ai residenti, quanto accaduto – spiega il Presidente – è il paradigma dello stato d’animo che le persone perbene e “normali” vivono in relazione al cosiddetto lungomare liberato. Un lungomare ormai ridotto ad un suk, e che la domenica viene invaso da bancarelle d’ogni tipo, da ambulanti abusivi. Insomma la fiera dell’illegalità, del cattivo gusto, della cafonaggine elevata a sistema organizzativo.
Francamente – continua Chiosi – non se ne può più. Vi sono aree certamente più idonee a svolgere eventi che pur ricordano il panem et circenses. Ormai il lungomare è l’unico obiettivo di quest’amministrazione comunale che come una sorta di re Mida alla rovescia trasforma tutto ciò che tocca.
Siamo davvero alla frutta – conclude Chiosi – e purtroppo pagheremo per anni i guai causati alla città. Mi auguro che almeno il Prefetto voglia intervenire per motivi di ordine pubblico in relazione a quanto accade sul lungomare.

Napoli, 9 giugno 2014