ven 20 SETTEMBRE 2024 ore 00.16
Home Cultura BMT e BMT Napoli Training, Mostra d’Oltremare

BMT e BMT Napoli Training, Mostra d’Oltremare

di Tina Pollice

Ci siamo!

Comincerà domani 4 aprile, alla Mostra d’Oltremare di Napoli, e si protrarrà sino al 6 aprile, l ‘evento fieristico più atteso: La Borsa Mediterranea del Turismo , BMT 2014.
La borsa organizzata da Progecta di Angioletto de Negri è alla sua diciottesima edizione. Molti gli operatori del settore turistico provenienti da ogni parte d’Italia con interessanti proposte attrattive ed innovative e nuove adesioni da Africa, Asia e Centro Sudamerica. Ai tavoli dei workshop arrivano anche i buyers coreani. Spazio ai network ed ai corsi di web marketing.
Principale evento di promozione turistica di primavera, la BMT consentirà come sempre una verifica degli andamenti del turismo , con un focus particolare dedicato alla imminente stagione estiva. Alla BMT 2014 debutteranno la Giordania, la Tanzania, Aruba, l’Oman e lo Sri Lanka. A questi si affiancheranno Giappone, Sudafrica, Repubblica Dominicana, Israele, Bermuda, Mauritius, Brasile, Giamaica, India, Cuba, le Seychelles, la Tunisia e l’Egitto. BMT 2014 vedrà ancora una volta l’area destinata alle contrattazioni animata da quattro workshop cui risultano iscritti già 240 buyers interessati al prodotto Italia, che arriveranno da Cina, Brasile, Argentina, Giappone, Usa, Russia, Paesi Scandinavi, India, Germania, Francia, Gran Bretagna, Austria e, per la prima volta, anche dalla Corea.
Fra gli altri partecipanti, saranno 20 i meeting planners specializzati sul segmento MICE, 20 i tour operator russi e tedeschi che saranno a Napoli per stringere accordi per il prodotto terme & benessere e 100 i cral aziendali che valuteranno le proposte per i viaggi di gruppo.
A Napoli infatti, è ormai tradizione la presenza dei grandi attori del sistema. Ci sono tutti, partendo dalle grandi firme del tour operating, in parte radunate nelle aree associative di Astoi e Federviaggio, passando per le compagnie crocieristiche (BMT è l’unica fiera che le raccoglie davvero tutte, guidate dai due big players del Mediterraneo come Costa e MSC), alle regioni italiane, presenti anche esse in buon numero con in testa la Campania, ai vettori aerei e ferroviari e alle compagnie di navigazione. In programma, dopo il successo della prima edizione, il ritorno di BMT Napoli Training, il laboratorio di corsi incentrato sui temi del web marketing applicati al settore turistico. I seminari, organizzati anche quest’anno da Estensa in partnership con Progecta e BMT., sono dedicati al personale dei tour operator, agenzie di viaggio, settore incoming e ricettivo e ai giovani professionisti intenzionati ad entrare nel mondo del turismo. Essi hanno l’obiettivo di informare e divulgare le conoscenze in merito alle enormi potenzialità degli strumenti di marketing e comunicazione e le strategie migliori per trarre grandi vantaggi dai nuovi canali digitali.  Il turismo passa tutto per il web!

I corsi a cui è possibile partecipare sono:

‘Web Reputation e Buzz Marketing’: gestisci la reputazione online e scopri cosa si dice di te sul web;

‘Facebook Marketing’: ingaggia nuovi viaggiatori attraverso il social network;

‘Corso Blog e Web Copywriting’: incuriosisci il lettore, trasformalo in viaggiatore;

‘Corso Newsletter e Direct Marketing’: crea contenuti e offerte interessanti per il tuo target;

‘Corso Web Marketing Territoriale’: sfrutta la rete locale e crea strategie ad hoc;

‘Corso SEO e ottimizzazione sui motori di ricerca’: fai in modo che sia Google a portare gli utenti da te;

‘Corso Google Adwords’: non vanificare i tuoi sforzi, incontra la domanda;

‘Corso Google Analytics’: Scopri cosa succede intorno al tuo sito internet.

L’ esperienza nel campo del Web Marketing turistico, e l’alta professionalità rappresentano i punti di forza dello staff di docenti. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.bmtnapolitraining.it

Napoli, 3 aprile 2014