lun 25 NOVEMBRE 2024 ore 16.32
Home Riceviamo e pubblichiamo Ambulanti sul lungomare. Chiosi: nulla di nuovo. C’è precisa volontà politica.

Ambulanti sul lungomare.
Chiosi: nulla di nuovo. C’è precisa volontà politica.

L’invasione degli ambulanti sul lungomare – dichiara il Presidente Chiosi – è frutto di una precisa volontà politica di non intervenire. Mentre da un lato quest’amministrazione punta tutto sul lungomare e sul suo rilancio, opinabile visto che i dispositivi di traffico creano più danno che beneficio, dall’altro consente che la zona diventi franca per migliaia di extracomunitari ambulanti abusivi.
Può sembrare un controsenso – spiega il Presidente – ma non lo è, visto che sempre quest’amministrazione attaccò e poi cacciò l’allora Comandante della Polizia Locale, Generale Sementa, per le operazioni di sgombero degli ambulanti.
E’ doveroso ricordare che dietro gli ambulanti extracomunitari vi è il settore della malavita organizzata che si occupa di produrre le false griffes. Vi sono interessi economici enormi e non colpire il settore è un’omissione gravissima.
Sarebbe il caso – conclude il Presidente Chiosi – che la Magistratura si occupasse di quanto accade sul lungomare ma anche in Via Toledo, Via Chiaia e Piazza Trieste e Trento. Scriverò al Prefetto affinché coordini le forze dell’ordine, in primis la Polizia Locale, per reprimere questo fenomeno che ormai è totalmente incontrollato.

Napoli, 10 marzo 2014