gio 28 NOVEMBRE 2024 ore 17.56
Home Cultura La Memoria dei Vicoli – Ernest Pignon-Ernest (R)Incontra Napoli, venticinque anni dopo

La Memoria dei Vicoli – Ernest Pignon-Ernest (R)Incontra Napoli, venticinque anni dopo

Da mercoledì 5 a sabato 22 marzo, sono in programma una serie di interessanti iniziative, con al centro l’azione dell’artista francese, che per l’occasione sarà nuovamente a Napoli.

In occasione del venticinquesimo anniversario dal primo intervento di Ernest Pignon-Ernest nei vicoli di Napoli, questo progetto si propone di ripensare questa esperienza coinvolgendo direttamente gli abitanti del centro storico.

Obiettivo: creare le condizioni d’incontro e di dialogo attorno al lavoro di Pignon-Ernest in città, che possano interessare le persone che hanno vissuto queste apparizioni urbane ed anche i giovani di oggi, in presenza dell’artista e di importanti attori della cultura napoletana. Nella settimana dal 3 al 9 marzo 2014, l’Institut français Napoli non solo sostiene e favorisce le numerose iniziative che prenderanno corpo in città, ma organizza un grande incontro con l’artista, proiezioni di film, mostre di fotografie. Un evento eccezionale.

Mercoledì 5 marzo | ore 10.30 Incontro con l’Artista
Accademia di Belle Arti, via Bellini 36
Ernest Pignon-Ernest incontra gli studenti dell’accademia, saranno presenti:
Aurora Spinosa (direttrice dell’Accademia), Enrico Tomaselli (director di “Magmart”), Luciano Ferrara (fotoreporter), Jean Digne (direttore dell’Istituto francese Napoli dal 1982 al 1989), Luca Avanzini e il collettivo “Sikozel” ideatore del progetto “La memoria dei vicoli”.

Napoli, 2 marzo 2014