mar 30 APRILE 2024 ore 01.21
Home news europee e ambiente ANCHE A NAPOLI ‘CalendEsercito 2019′. “Esercito e Tecnologia – omaggio al Genio...

ANCHE A NAPOLI ‘CalendEsercito 2019′.
“Esercito e Tecnologia – omaggio al Genio Universale”
di Tina Pollice

“Esercito e Tecnologia – omaggio al Genio Universale”.

Questo il titolo del nuovo CalendEsercito 2019 presentato oggi, lunedi, 3 dicembre a Palazzo Salerno, sede del Circolo Unificato del Comando delle Forze Operative Sud dell’Esercito.

Risultati immagini per foto presentazione calendesercito 2019

Quest’Anno il calendario è stato realizzato con la collaborazione della società Leonardo azienda globale ad alta tecnologia nei settori dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che conta oltre 45.000 dipendenti. Il calendario è dedicato all’uomo ed alla tecnologia interpretati come componenti complementari ed indissolubili, nel segno del più grande genio di tutti i tempi: Leonardo Da Vinci.

Il messaggio che vuole divulgare il CalendEsercito di quest’anno è la “la centralità dell’Uomo – ha detto il comandante del Comfop Sud, il generale di Corpo d’Armata Rosario Castellano – Pertanto dobbiamo stare al passo con i tempi, dobbiamo essere attori protagonisti di mutevoli scenari in campo nazionale e internazionale, migliorando il presente e guardando al futuro”.

Alla manifestazione, moderata dalla giornalista Maria Chiara Aulisio, sono intervenuti il Professor Giorgio Ventre direttore del Dipartimento di Ingegneria Elettrica della Federico II di Napoli, l’ ingegnere Giancarmelo La Manna già manager della Leonardo S.p.A. .

In sala anche il prefetto di Napoli Carmela Pagano, il questore Antonio De Iesu, il comandante provinciale dei Carabinieri Ubaldo Del Monaco.

Napoli, 3 dicembre 2018