sab 20 LUGLIO 2024 ore 22.02
Home Economia Grandi Emozioni con Maresa Galli ed il suo gruppo di musicisti Jazz.

Grandi Emozioni con Maresa Galli ed il suo gruppo di musicisti Jazz.
di Domenico De Gregorio

Non delude le aspettative la vocalist Maresa Galli, che domenica sera a Pozzuoli, nel Teatro Sala Molière diretto da Nando Paone, si è esibita in concerto, accompagnata dai suoi amici musicisti Enzo Amazio alla chitarra, Massimo Mercogliano al basso e Ciro Troise alla batteria.

Sket-chers of Swing è stato un viaggio nel mondo Jazz tanto caro a Maresa, quel mondo ricco di ritmo, di melodia, di melanconia che è alla radice di questo intenso genere musicale.

Visibilmente emozionata Maresa Galli inizia il suo concerto, e lo fa con la dolcezza della sua voce con la quale accarezza le note musicali che si liberano nell’area arrivando diritte al cuore degli spettatori. La sua voce calda corre dietro le note, da quelle più basse e cupe, fino a salire su liberandosi in gioiosi acuti.

È proprio vero, il jazz è rigore ma anche improvvisazione, è libertà, è positività e speranza e questi messaggi sono chiari, i musicisti sono affiatati tra loro, si scambiano lazzi musicali e simpatici accordi che divertono e rendono la serata unica. L’atmosfera è calda, Maresa canta e racconta la sua musica, rende partecipe il pubblico traducendo i testi delle canzoni, che scopriamo essere vere poesie, pensieri in versi intimi e profondi che lasciano il segno. Maresa Galli non si risparmia e non si ferma neanche quando il suo microfono tenta di ribellarsi al suo volere di cantare senza sosta. Sul finale il gruppo musicale si lascia andare completamente salutando il suo pubblico in trascinati pezzi di Jazz e Swing che lasciano il piacevole ricordo di una bella ed emozionante serata di musica d’autore.

Napoli, 26 marzo 2024