sab 23 NOVEMBRE 2024 ore 09.20
Home Economia Young Tools, le Associazioni di Napoli unite per formare e informare i...

Young Tools, le Associazioni di Napoli unite per formare e informare i giovani

Venerdì 26 giugno a Napoli, Open day di presentazione del progetto Young Tools e dei corsi di Euro-progettazione, Lingua Inglese, Grafica web, Cinematografia e Street Art.

Con infopoint, spazio aperto alle associazioni e possibilità di preiscriversi ai corsi gratuiti.

Appuntamento a partire dalle 10.00 di Venerdì 26 giugno 2015, presso la sede di Vico Fico al Purgatorio, con l’Open day di Young Tools, una giornata aperta a tutti dove verrà presentato il progetto rivolto ai giovani della Campania. Il progetto promosso dalla Cooperativa Sociale Amira in associazione con l ‘Associazione PAN (People Around Naples), l’Associazione Unisono, l’Associazione Bereschit e l’Associazione Naparte e patrocinato del Comune di Napoli, Assessorato ai giovani, creatività e innovazione.
L’Open Day è inserito nel programma Giugno Giovani, nel corso della giornata verrà presentata la sede di Young Tools, in Vico Fico al Purgatorio, esattamente nel cuore del centro storico di Napoli, in prossimità del polo universitario. L’intento è di aprire questo spazio alla cittadinanza, alla creatività giovanile, alla formazione e l’aggregazione. Per questo nel corso della giornata saranno raccolte idee, iniziative e candidature dai giovani del territorio e le più creative potranno essere realizzate presso lo spazio Young Tools.
Durante l’Open Day di questo venerdì sarà possibile iscriversi ai laboratori gratuiti di Lingua Inglese, Grafica web, Cinematografia e Street Art previsti dal progetto; sarà lanciata una manifestazione d’interesse patrocinata dal Comune di Napoli e rivolta alle associazioni giovanili iscritte al registro delle Associazioni del Comune di Napoli attraverso la quale sarà possibile iscriversi gratuitamente ad un laboratorio di progettazione europea finalizzato a presentare una proposta progettuale. Infine sarà attivo un Mobility Generation Point dove sarà possibile informarsi sulle opportunità di studio e lavoro all’estero.

 Napoli, 24 giugno 2015