Sia Luce.
“SIA LA LUCE”
A NAPOLI DAL 18 AL 28 OTTOBRE, A CASTEL DELL’OVO LA PRIMA MOSTRA D’ARTE INTERNAZIONALE ITALO-BRASILIANA
Martedì 7 ottobre, alle ore 11, presso l’Istituto di Cultura Meridionale, Via Chiatamone 63, la conferenza stampa per illustrare il valore della rassegna artistica che riguarda due mondi, il brasiliano e l’europeo.
INTERVERRANNO:
Gennaro Famiglietti, Presidente dell’Istituto di Cultura Meridionale e Coordinatore della Federazione Nazionale dei Consoli,
Padre Giovanni Mancino, presidente Ass. Eurocivitas,
Nicola Barbatelli, curatore della Mostra,
Nino Daniele, Ass. Alla Cultura del Comune Di Napoli,
Caterina Miraglia, Ass. Alla Cultura della Regione Campania,
Maurizio Maddaloni, Presidente della Camera di Commercio di Napoli
Don Adolfo Russo, Vicario Episcopale per la Cultura Arcidiocesi di Napoli
Alla conferenza stampa, moderata da Ermanno Corsi, saranno presenti gli artisti Carlos Araujo e Silvana Galeone con alcune delle opere che verranno esposte a Castel dell’Ovo.
La mostra, che sarà inaugurata il 18 ottobre alle ore 18 a Castel dell’Ovo, avendo come filo conduttore la bellezza del Sacro e il mistero del profano, si avvale del Patrocinio Morale dell’Arcidiocesi, della Regione Campania e del Comune di Napoli, della Camera di Commercio di Napoli ed è realizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli. L’inaugurazione nel capoluogo partenopeo rappresenta solo la prima tappa di un percorso che porterà le opere dei due artisti nelle piu’ prestigiose e suggestive locations espositive in Italia.
Napoli, 6 ottobre 2014