ven 27 DICEMBRE 2024 ore 01.38
Home Sport Pjanic, magia decisiva

Pjanic, magia decisiva
di Sibilio Francesco

Nell’ultimo turno prima della sosta causa Nazionali, continua senza arrestarsi la marcia della Juve, la quale espugna il Bentegodi grazie ad una prodezza di Pjanic.

Partita non molto bella sotto un punto di vista spettacolare, sbloccata dai bianconeri grazie a Mandzukic; i clivensi, però, duri a morire, si sono tuffati subito in avanti, trovando un insperato pareggio grazie al rigore del solito Pellissier, giunto a quota 99 goal.

Ma quando sembrava che il pareggio fosse il risultato finale, il centrocampista bosniaco ha regalato i 3 punti alla sua squadra con la sua specialità: ovvero, il calcio da fermo.

Se la Juventus continua a vincere, la Roma cerca di non perdere troppo contatto e si mantiene a -4.

Vittoria larga per la squadra giallorossa contro un Bologna decimato dagli infortuni; mattatore della serata l’egiziano Salah, autore di una tripletta e trascinatore di questo inizio di stagione.

Per il Bologna prova da dimenticare e testa alla prossima partita, visto e considerato che tra due settimane ci sarà un match salvezza in casa contro il Palermo.

Il big match di questa giornata si è disputato al S. Paolo di Napoli e si è concluso con un pareggio tra la squadra di casa e la Lazio, che prosegue la sua striscia positiva.

Vantaggio della squadra di Sarri con il capitano Hamsik e paraggio dei biancocelesti ad opera di Keita, il quale ha sfruttato una grave indecisione di Pepe Reina.

La Lazio continua ad essere quarta, alle spalle dell’ottimo Milan, che espugna il Barbera di Palermo grazie al primo goal in serie A di Lapadula.

Per i rossoneri adesso viene il bello, visto che il prossimo match sarà il derby contro l’Inter, una classica che potrebbe lanciare definitivamente il Diavolo in Paradiso.

Buon campionato a tutti

Napoli, 17 novembre 2016