dome 22 DICEMBRE 2024 ore 03.01
Home Riceviamo e pubblichiamo Nuovi minibus ANM fermi. Chiosi e Carrino: sbloccare subito i collaudi.

Nuovi minibus ANM fermi.
Chiosi e Carrino: sbloccare subito i collaudi.
Minibus per la Riviera di Chiaia e Santa Lucia.

Alcuni mesi fa – denunciano il Presidente Chiosi ed il Consigliere di Ncd Gennaro Carrino – l’ANM annunciò in pompa magna l’acquisto di 12 minibus che sono stati anche consegnati all’azienda di mobilità.
Ad oggi – spiegano i due esponenti della Municipalità – i minibus sono ancora fermi perché in attesa di collaudo. Abbiamo appreso dalla Motorizzazione Civile che l’ANM non ha ancora inoltrato il deliberato del proprio consiglio di amministrazione per attivare la procedura.
Abbiamo quindi sollecitato l’ANM in tal senso, chiedendo che almeno due di questi minibus fossero utilizzati alla Riviera di Chiaia in luogo dei mezzi pesanti che ancora non possono transitare a causa del crollo di parte del civico 72. Giungono, infatti, gli appelli della cittadinanza per conto di Antonio Coppete della CISL Trasporti.
La nuova tratta non solo potrebbe dar sollievo ai residenti della zona che non hanno più il trasporto pubblico, ma potrebbe implementare anche la zona di Santa Lucia in senso circolare, che oggi a causa dell’inversione di Via Chiatamone è tagliata fuori dal circuito.
Auspichiamo – concludono Chiosi e Carrino – che questa vicenda sia chiusa al più presto e che i minibus possano transitare in città. Una volta risolto il problema della Riviera di Chiaia, i minibus potrebbero riprendere le linee C23 e C26 che servivano Viale Maria Cristina di Savoia e Via Marechiaro e Ferdinando Russo, oggi completamente isolate..

Napoli, 21 ottobre 2014