Milan, parte la remuntada?
Milan, parte la remuntada?
di Francesco Sibilio
Nell’ultima giornata appena trascorsa, vittoria importante del Milan nel big match di giornata contro la Lazio.
Partita bella e avvincente con il Milan che passa subito in vantaggio grazie a Cutrone, reo però di aver colpito la palla con le mani, non segnalato dalla Var.
La Lazio, sulla scia delle ultime partite, inizia a imporre il proprio ritmo e trova il pari grazie all’esterno destro Marusic, con un sinistro che si infila nell’angolino basso.
Ma la squadra rossonera guidata da Gattuso non ci sta e si spinge di nuovo in avanti, trovando il goal della vittoria grazie ad un rigenerato Bonaventura, tornato assieme a Suso leader tecnico della compagine milanese.
Vittoria pesante per il Milan, che inizia a recuperare terreno rispetto alle rivali, anche se il distacco dalle altre contendenti continua ad essere rilevante.
Contendenti che continuano a perdere punti, visto che l’Inter non va oltre l’1-1 contro la Spal e la Roma addirittura perde contro la Samp in casa, grazie ad una rete di Zapata.
La squadra di Spalletti, in questa fase, sembra aver avuto una brusca involuzione, non riuscendo più a sviluppare le trame di gioco che l’hanno contraddistinta nella prima parte della stagione. Contro la Spal, ennesima prova negativa e il pareggio va considerato come un punto d’oro, vista come è andata la partita.
Crisi ancor più evidente nella Roma, che contro la rivelazione Sampdoria, perde in casa 0-1 sotto i fischi assordanti dei propri tifosi.
Per la squadra di Genova ennesimo risultato prestigioso in questa stagione, dopo la vittoria con la Juventus in casa, e il sogno Europa che ormai non va considerato più tale.
Buon campionato a tutti.
Napoli, 23 febbraio 2018