sab 23 NOVEMBRE 2024 ore 09.25
Home Tecnologia, musica e altro Luci d’Artista a Salerno

 LUCI D’ARTISTA A SALERNO

di Cristina Iavazzo

Grande successo per il sindaco De Luca e per la città di Salerno per l’edizione 2014 delle famosissime luminarie del cui spettacolo possono godere ogni anno i cittadini campani ed i numerosi turisti che per l’occasione affollano questa splendida città. E lo spettacolo che l’edizione 2014 vi offre non potrà che lasciarvi a bocca aperta e trasportarvi leggeri in un meraviglioso mondo incantato. I temi scelti sono infatti quello dell’aurora boreale e quello delle fiabe, con particolare attenzione ai personaggi di Cenerentola e Peter Pan.
Meravigliosa la riproduzione dell’aurora boreale, che potrete ammirare in Piazza Flavio Gioia, traversa del corso Vittorio Emanuele, che vi farà restare a lungo col naso all’insù!

Sarete rapiti da questo splendido sole che sta sorgendo e dallo spettacolo offerto da tutti i corpi celesti fedelmente rappresentati sopra il vostro capo. Una riproduzione degna dei più grandi artisti, da vedere assolutamente.
Girando per la città troverete inoltre lo storico Giardino d’inverno con i suoi bellissimi fiori colorati pendenti dai balconi, l’imponente e splendido albero di Natale ricoperto di neve presente come ogni anno in Piazza Sedile di Portanova, gli angeli e le nebulose in via Duomo e il drago nella zona cinese.
E che dire della villa comunale, punto di forza di questa edizione 2014? Non potrete che rimanere a bocca aperta alla vista della carrozza di Cenerentola, splendidamente riprodotta all’interno della villa comunale di Salerno: uno spettacolo per gli occhi che d’un tratto vi trascinerà con forza sul pianeta incantato delle fiabe e vi farà ritornare bambini!

Passeggiando troverete inoltre la zucca, i simpatici topini sarti, amici di Cenerentola e una coloratissima riproduzione del libro della omonima fiaba.
Rimarrete poi letteralmente incantati alla vista del maestoso e imponente vascello pirata circondato di feroci coccodrilli, riprodotto sempre all’interno della villa comunale, e che vi condurrà nel meraviglioso mondo di Peter Pan e ai suoi duelli con Capitan Uncino e i suoi pirati.

Non lontano da esso troverete inoltre anche la riproduzione, in versione gigante, del libro della storia e dei due personaggi principali.
Vere e proprie opere d’arte fatte di luci e colori che si diramano per tutta la città, che non potete non andare a visitare e che vi faranno vivere un momento magico!
E prima di andare via, non dimenticate di passare a salutare, sul lungomare di Salerno, i simpaticissimi pinguini provenienti dall’Antartide.
Complimenti al sindaco De Luca e a coloro che hanno ideato quella che rappresenta una delle più belle edizioni finora realizzate!

Salerno, 19 dicembre 2014