Domenico Sepe dal Principio al Principe
Domenico Sepe dal Principio al Principe
di Raffaele Russo
E’ ancora possibile per alcuni giorni, vedere le opere create dal maestro Domenico Sepe nella sua mostra personale che si sta svolgendo a Napoli nel suggestivo salone delle carceri del Castel dell’Ovo.
La mostra intitolata dal “Principio al Principe” è un evento inserito nel circuito “Maggio del Monumenti” ed è stata realizzata grazie all’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli ed in collaborazione con il Circolo degli Universitari di Afragola il cui presidente è Salvatore Iavarone.
La mostra è un lungo percorso dal sacro al profano, un viaggio nell’espressione, dalla passione di Cristo alla malinconia di Antonio De Curtis, a cui l’autore della mostra dedica “Omaggio al Principe”.
Oltre alla tela di De Curtis è possibile ammirare altre tele raffiguranti grandi artisti come Massimo Troisi, Pino Daniele, Lina Sastri, Gianfranco Gallo, Enzo Avitabile, Erri De Luca, Eduardo De Filippo, nonché delle opere scultoree anche di grande dimensioni che testimoniano il dialogo continuo e fecondo tra pittura e scultura.
Le varie opere realizzate con diversi materiali, dalla terracotta al bronzo, fino a ricerche più contemporanee come la resina, sono “un racconto dell’anima”, dell’espressione e soprattutto dell’essenza delle emozioni” come dichiara lo stesso Sepe.
La suggestiva location è come un premio dato al maestro afragolese, che viene consacrato ad artista internazionale, sapendo coniugare la sua passione con l’arte della scultura. La mostra che è partita il 1 Maggio, resterà aperta sino a domenica 14 Maggio con l’ingresso dalle 10 alle 18 dal
Lunedì al Sabato e dalle 10 alle 13 la domenica. L’ingresso e gratuito e ne vale veramente la pena.
Grazie Maestro per averci ancora una volta omaggiato della tua indiscussa bravura. Buona mostra a tutti.
Napoli, 12 maggio 2017