Comunali: Palmieri (AP), grazie ad Alessandra Caldoro, mia scelta è coerente con storia NPSI
Comunali: Palmieri (AP), grazie ad Alessandra Caldoro, mia scelta è coerente con storia NPSI
“Apprendo delle dichiarazioni di Alessandra Caldoro, per la quale nutro un grande affetto e che ringrazio per la considerazione espressa nei miei riguardi, e mi fa piacere il suo rinvio alla grande eredità politica di Tonino. Quanto al mio posizionamento politico aggiungo che, oggi come ieri, resto convinto che le scelte fatte da Angelino Alfano dovevano essere quelle adottate dal Nuovo PSI e che, in verità, tanti nel Partito condividono le mie valutazioni e, difatti, dopo di me lo stesso segretario nazionale del Nuovo PSI Barani ha fatto scelte analoghe”. Lo afferma il capogruppo di Ncd-Ap del Consiglio Comunale di Napoli, Domenico Palmieri.
“Non escludo, anzi confido, che in diversi mi sosterranno in questa competizione elettorale – aggiunge -, e se avverrà lo sarà a prescindere da altre candidature o mancate candidature”. Per Palmieri “i contenitori politici di oggi si modificheranno in vista delle prossime elezioni politiche e vedranno organizzarsi, come è giusto che sia, movimenti e liste in base alle scelte di politica nazionale più che di analisi territoriale”.
“Probabilmente un area moderata liberale e riformista si ricompatterà sfidando una destra salvino-lepenista ed una sinistra post ideologica ma non ancora autenticamente liberale e riformista ed in quella sintesi io mi riconoscerò e, sono convinto, ritroverò i compagni di sempre”, conclude Palmieri.
Napoli, 6 maggio 2016