Anche quest’anno, al Tarì, sarà presente GA.FI.
Ventennale del Tarì, GA.FI. tra i partner dell’iniziativa dal 7 al 10 Ottobre
A Marcianise in mostra anche il Tesoro di San Gennaro
GA.FI., l’organismo di garanzia presieduto da Rosario Caputo, sarà presente con un proprio spazio in occasione dell’esposizione, in programma dal 7 al 10 ottobre presso il Tarì, organizzata per celebrare il ventennale della nascita del Centro Orafo di Marcianise (Ce).
Pertanto, con questa occasione si consolidano la partnership e le sinergie già in corso tra il prestigioso polo orafo del Tarì e GAFI, che fino a lunedì 10 ottobre, assicura la presenza di propri collaboratori per illustrare prodotti e strumenti finanziari funzionali alle attività della folta e qualificata platea di professionisti e imprenditori.
Oltre 2.000 soci, affidamenti garantiti che superano i 180 milioni di euro, ripartiti su 20 banche convenzionate, 8 sedi tra la Campania e la Puglia, un Consiglio di Amministrazione di tutto rispetto e un Management di qualità al proprio servizio: sono solo alcune delle prerogative che hanno consentito a Ga.Fi. di ottenere da Banca d’Italia l’autorizzazione all’iscrizione nell’Albo degli Intermediari finanziari Vigilati ai sensi dell’art. 106 del nuovo Testo Unico Bancario, iscrizione ottenuta solo da 14 confidi su tutto il territorio italiano.
Da un punto di vista ludico e culturale, l’esposizione sarà l’occasione per poter ammirare quelli che possono essere definiti i gioielli forse più famosi della Campania, ovvero quelli del Tesoro di San Gennaro, che saranno esposti al Tarì dal 7 al 10, tra i quali il collare e la mitra che, con le sue 3.700 pietre preziose, racconta una storia di artigianalità e devozione unica al mondo.
Nato dalla aggregazione di poco più di 100 aziende orafe napoletane, il Tarì oggi ospita stabilmente 400 imprese di rilievo internazionale ed organizza eventi fieristici di grande rilievo
Caserta, 7 ottobre 2016