mar 26 NOVEMBRE 2024 ore 00.33
Home Riceviamo e pubblichiamo Acerra, nuovo asilo nido nella frazione Gaudello

In arrivo l’asilo nido per 30 bambini. Firmata la convenzione con la Regione. Sarà ristrutturata la struttura della frazione Gaudello

Un nuovo asilo nido per 30 bimbi di Acerra. Firmata questa mattina la convezione tra Regione Campania e Comune di Acerra per l’attuazione del progetto di ristrutturazione e riconversione in asilo nido comunale del plesso scolastico della frazione Gaudello di Acerra. Adesso si procederà ad indire la gara d’appalto per la ristrutturazione e l’adeguamento della struttura già esistente, la scuola materna Cri-Gaudello, e la sua riconversione in Asilo nido per ospitare circa 30 piccoli alunni.
Si tratta di un progetto di intervento strutturale dell’Ambito territoriale n. 20 del Comune di Acerra, già approvato ed i cui lavori sono finanziati con 350 mila euro, a valere sulle risorse finanziarie PO FESR 2007/2013 – Asse 6. Il progetto prevede in sintesi la ristrutturazione e la sistemazione degli spazi interni ed esterni della scuola con la realizzazione anche di spazi gioco destinati ai bambini con alternanza di superfici a verde e pavimentati.

07/02/2014