Bagnoli, Palmieri (presidente commissione Trasparenza): “Il Comune metta a disposizione i fondi già ricevuti per la bonifica”
Bagnoli, Palmieri (Trasparenza): “Il Comune metta a disposizione i fondi già ricevuti per la bonifica”
“Entro novembre sapremo i risultati delle caratterizzazioni del suoli di Bagnoli e quindi quanto dovremo spendere esattamente per bonificare l’area dopo 23 anni di ritardi e ombre delle precedenti gestioni”. Lo scrive in una nota il consigliere comunale di Napoli Domenico Palmieri, presidente della commissione Trasparenza.
“Il conto delle bonifiche sarà sicuramente salato – continua Palmieri – e dovrà essere saldato da tutti i soggetti in campo, a cominciare da quelli che hanno inquinato, cioè imprenditori privati e la società pubblica Fintecna. Ma anche anche il Comune dovrà ovviamente tirare fuori dal cassetto i fondi, pari a oltre 40 milioni, che ha ricevuto dal governo per la bonifica. Fondi di cui mi auguro non si siano perse le tracce nei tanti rivoli del bilancio comunale”.
“E arrivato il momento – conclude Palmieri – di giocare a carte scoperte e assicurare un futuro a Bagnoli, sempre più simbolo della possibile rinascita della città “.
Napoli, 13 ottobre 2017